- INDICE
Sei mai stato alla Baia del Buon Dormire? Se non ti è mai capitato ti portiamo noi! Si tratta di una spiaggetta di Palinuro protetta dalle rocce e raggiungibile solo in barca. Se ami la vacanza di relax è un buon modo per passare una giornata di mare. A meno che tu non preferisca pernottare nelle strutture della baia, l'unico modo per arrivarci è via mare.
È un posto molto ambito per questa sua peculiarità, quindi potresti trovarlo affollato, ma per la genuinità del posto e la chiarezza del mare ne varrà la pena. In ogni caso potrai visitarla attraverso un'escursione che ti porterà a fare il tour di tutte le attrazioni di Palinuro. Andiamo a vedere quali sono gli altri posti mozzafiato per prendere una bella tintarella in totale relax. Le spiagge di Palinuro ad esempio...
Altre spiagge di Palinuro
Sai qual è la caratteristica dominante delle spiagge del Cilento e Vallo di Diano? La spiaggia dorata e le acque cristalline. I vantaggi che puoi trovare in queste rive sono molteplici: tranquillità, pulizia, acque basse per qualche metro, stabilimenti balneari e ristoranti vicini, parcheggio economico e vicino.
Hai già assaggiato i prodotti caseari della zona? Non puoi perderlo. Ti lasciamo qui un link con alcune dritte sui prodotti tipici cilentani! Per le spiagge che ti consigliamo invece continua a leggere. Spiagge di Palinuro:
- Spiaggia delle Saline
- Spiaggia del Porto Turistico
- Spiaggia Marinella
- Spiaggia Mingardo
- Spiaggia delle Dune
Oggi ti parleremo nel dettaglio di queste tre:
Spiaggia Mingardo
È particolare perchè si tratta dell'ultima spiaggia di Palinuro e la prima di Marina di Camerota. La morbida sabbia e l'acqua pulita sapranno come deliziare la tua vacanza di relax. Immersa contemporaneamente nelle rocce e nel blu, la spiaggia Mingardo offre servizi di qualità a prezzi davvero ragionevoli. Lo staff degli stabilimenti balneari è serio e professionale.
Per informazioni più dettagliate ti rimandiamo all'articolo dedicato a questa spiaggia, scritto da noi.
Spiaggia delle Dune
Si trova nella zona della Spiaggia delle Saline. È un tratto di spiaggia con sabbia fina e dorata, acque basse ma con scogli, il fondale è quindi scivoloso. Si consiglia l'uso delle scarpette apposite per evitare di incorrere in spiacevoli avvenimenti prevedibili. Puoi trovare sia spiaggia libera che stabilimenti balneari e altri servizi.
Dai un'occhiata qui per saperne di più!
Spiaggia Marinella
I turisti che ci sono stati per la prima volta hanno definito la spiaggia Marinella una spiaggia dei Caraibi. L'effetto della spiaggia chiara, l'acqua bassa e trasparente, rievoca quelle zone che sanno conquistare il cuore. Si trova nei pressi della Baia del Buon Dormire, ma a differenza di questa è raggiungibile in auto.
Se vuoi sapere come arrivare alla spiaggia Marinella a seconda della tua posizione, ti suggeriamo di cliccare qui.
Isola del Coniglio
Si tratta di un enorme scoglio che ha la forma di un cucciolo di coniglio accovacciato. Se sei interessato a visitarlo, prenotando un'escursione farai sicuramente una tappa presso l'isola.
Grotta Argento
La grotta che ti consigliamo di visitare oggi è questa, ma sappi che Palinuro è nota per avere numerose splendide grotte che interessano soprattutto i sub. La grotta Argento in particolare, prende il nome dal riflesso della luce del sole che si infrange sulle pareti argentee bagnate dal mare.
Ti ricordiamo che per fare il tour di tutte le attrazioni di Palinuro, puoi prenotare la tua escursione, così da poterle vedere tutte!
Noi ti ringraziamo per aver visitato la nostra pagina, speriamo di esserti stato di aiuto. Ti auguriamo buone vacanze a Palinuro e nel Cilento!