Campeggi Palinuro

Sono anni che trascorro le mie vacanze nei campeggi. Le mie ferie le ho trascorse a Palinuro, sono rimasta favorevolmente colpita dai campeggi del Cilento, ottime strutture, immersi nel verde e quasi tutti sul mare.

Tra i vari camping di Palinuro, ho preferito un campeggio che stesse sul mare che avesse il sevizio spiaggia, perché  non volevo muovermi e quindi non mi interessava sapere se era ben collegato con i servizi pubblici. È ovvio che decidere andare in vacanza in un camping vuol dire anche risparmiare, ma il motivo non è questo, preferisco il campeggio perché mi da un senso di libertà, lo spogliarsi dalle formalità e dallo stress quotidiano: mi  piace  l’idea di poter restare in costume tutto il giorno con i sandali ai piedi e cosa più importante condividere gli spazi con gli altri, sembra di stare in una grande famiglia.

Un consiglio che mi sento di darvi è controllare il clima del luogo dove andrete. Perchè? È facile rispondere, sapere il clima vi permette di capire se scegliere la formula tenda, camper o bungalow. Il clima caldo – temperato di Palinuro mi ha permesso di soggiornare in tenda.

Vi assicuro che stare in un piccolo spazio con se stessi e svegliarsi con il rumore delle onde del mare e le piante ricoperte di brina è da provare.

Il camping di Palinuro grazie alla sua posizione e dal tempo favorevole di quei giorni mi ha permesso di rigenerarmi e di ritornare allo stress di tutti i giorni. Vi consiglio di visitare Palinuro, ma un po’ tutta la costa Cilentana a me è piaciuta tantissimo.

Campeggi a Palinuro

Se state organizzando una vacanza in camping a Palinuro non avete che l’imbarazzo della scelta tra strutture ben organizzate, dotate di tutti i servizi che un camping deve offrire per una vacanza a diretto contatto con la natura, ad un passo dalle rinomate spiagge di Palinuro e dal suo incomparabile mare cristallino.

Palinuro Camping

I camping a Palinuro hanno la fortuna di sorgere su uno dei tratti di costa tra i più suggestivi al mondo, con sullo sfondo il promontorio di Capo Palinuro, immersi in uno scenario incantevole che infonde nei turisti quell’agognato senso di libertà a lungo rincorso durante un anno di lavoro, accompagnato dallo spirito di avventura tipico di chi ama e apprezza la vacanza in campeggio.

Camping Cilento

Il campeggio a Palinuro è senza dubbio la formula ideale per chi è alla ricerca di una vacanza economicamente accessibile, ma soprattutto all’insegna dell’avventura. Rimarrete sbalorditi dalla professionalità e dalla cordialità del personale che gestisce e cura i camping a Palinuro, ma non solo, dall’eccellente cucina cilentana e dalle incomparabili bellezze naturali.

Bungalow, piazzole, aree caravan, piscine, ristoranti, self service, pizzerie da asporto, minimarket, edicole, tabacchi. I camping a Palinuro sono in grado di offrirvi tutto quel che è necessario per trascorrere una vacanza in pieno relax. A voi solo l’imbarazzo della scelta.

Palinuro, il luogo ideale per una vacanze in camping

  • Villaggio La Barca

    Villaggio La Barca

    Marina di Camerota

    Immerso nel verde di pini secolari,a pochi metri da un mare cristallino facilmente raggiungibile,troverete il luogo ideale per trascorrere una vacanza all'insegna del relax e del divertimento. Il villaggio,incastonato in una stupenda baia ...

  • Camping Saline

    Camping Saline

    Palinuro

    Immerso in uno dei tratti di costa più suggestivi dell'intero sud Italia, Camping Saline, gestito sin dal 1967 dalla famiglia Gabriele, offre una superficie di 20.000 mq completamente alberata affacciata direttamente sulla spiaggia delle Saline ...