INDICE

La Spiaggia Delle Dune è un'incantevole spiaggia del Cilento, si trova precisamente a Palinuro, una località balneare e frazione di Centola (SA). Il Cilento è una terra che da sempre garantisce un ambiente naturale autentico. Purtroppo o per fortuna, è ancora poco conosciuta alle abituali masse di bagnanti, ed è per questo definita una terra pacifica.

Bagnata dal Mar Tirreno, la Spiaggia Delle Dune è una delle rive più belle del Cilento. È collocata nella zona conosciuta come Spiaggia delle Saline. Abbiamo raccolto per te tutte le informazioni utili se vuoi conoscerla meglio.

Spiaggia Delle Dune: Sabbia, acque e servizi

Come puoi vedere, nei paragrafi successivi ci sono le caratteristiche principali di questa spiaggia, la sabbia, le acque, come arrivare, curiosità e dettagli adatti a un turista come te. Ti spiegheremo più nel dettaglio com'è fatta questa spiaggia, ecco le domande più frequenti che necessitano di risposte:

Che sabbia ha?

La sabbia della Spiaggia Delle Dune piace a tutti i frequentatori. Si tratta di una sabbia fine e dorata, con la pecurialità di ciottoli quando si tratta di entrare in acqua. Non mancano gli scogli in questo panorama bellissimo da scoprire passeggiando in relax.

Spiaggia delle Dune Palinuro
La bellissima Spiaggia delle Dune a Palinuro

Che servizi ci sono?

È divisa in stabilimenti balneari, spazi attrezzati e spiagge libere. Questo è un buon compromesso per chi vuole risparimare sul posto ombrellone, ma che contemporaneamente ha desiderio di trascorrere l'intera giornata in spiaggia. In Cilento si mangia molto bene, sono da ricordare la moltitudine di caseifici nella zona.

Inoltre è una spiaggia molto comoda, ottima per rilassarsi, anche nei periodi più frequentati, come il mese di agosto o il sabato, è tranquilla e vivibile.

C'è un parcheggio? Quanto costa? È vicino?

  • È possibile parcheggiare lungo la strada che dà sulla spiaggia, ma anche i lidi sono dotati di spazi auto.
  • Il parcheggio costa orientativamente sui 2.50€ per 5 ore. Ma per avere maggiori dettagli ti consigliamo di contattare gli stabilimenti balneari che ti interessano di più, poichè i prezzi potrebbero variare di anno in anno.

Ci sono Hotel sulla spiaggia? Sono raggiungibili a piedi?

Sì, ci sono molti hotel nelle vicinanze, alcuni con stabilimento balneare o comunque convenzionati con altri lidi. Ci sono diversi tipi di hotel con tutti i comfort, dalla piscina alla navetta, per quelli più lontani dalla spiaggia.

Le acque della Spiaggia Delle Dune

In quanto ben conservata da ventenni, la spiaggia Delle Dune è rimasta quasi intatta. Le sue acque sono cristalline, è possibile infatti fare immersioni. Ci sono anche ampi spazi in cui tuffarsi.

È una spiaggia adatta alle Famiglie?

Sì, è una spiaggia per famiglie, tranquilla e adatta ai bambini. Inoltre la riva ha un fondale basso e disteso, per questo motivo l'acqua non è fredda. Inoltre ci sono molteplici servizi che faciliteranno la giornata dei genitori in spiaggia, tra lidi, strutture e ottimi ristoranti.

Come Arrivare

La prima questione su come arrivare riguarda la tua posizione: da dove vieni? Ti lasciamo qui la mappa incorporata delle possibili strade in direzione Spiaggia Delle Saline.

Altre spiagge di Palinuro

La Spiaggia delle Saline non è l'unica del Golfo di Palinuro, ci sono infatti altre bellissime spiagge su cui prendere il sole e godersi l'estate. Abbiamo scovato quelle che ai turisti sono piaciute di più. Te le lasciamo qui sotto, sono collegate alle pagine di approfondimento, nel caso vuoi saperne di più.

Speriamo che queste informazioni ti siano state utili, grazie per averci visitati e buone vacanze a Palinuro!